Con la mostra Food Age. Food as Influencer il cibo esce dai piatti, per stimolare riflessioni e collegamenti che vedono l’incontro di arte e quotidianità. Attraverso le opere di Quevedo, Miralda, Schmeer, Verdù scopriamo forme e colori in un confronto tra alimenti reali e immaginari e, osservando i lavori di Dorn, Guixé, Mari e McCarthy conosciamo opere che hanno come focus la comunicazione.
A partire da questa esperienza, mettiamo in pratica una progettazione creativa per inventare alimenti del futuro, che nascano da bisogni reali o da desideri fantastici, in tutti i loro aspetti: forma, colore, qualità, packaging. Infine, presentiamo a tutto il gruppo i nuovi prodotti nati nel nostro laboratorio.
Laboratorio per bambini dai 6 agli 11 anni
Quota di adesione €10 a bambino
Prenotazione obbligatoria a prenotalagalleria@sistemamuseo.it entro le 12 del 21 aprile
Massimo 25 partecipanti. Il laboratorio partirà con minimo 6 partecipanti
Food Age Sabato 20 maggio, ore 16
È sempre maggiore l’attenzione che viene rivolta al tema del consumo delle risorse naturali nell’attività umana, e la ricerca è ora più che mai impegnata a trovare soluzioni creative a questioni che divengono sempre più urgenti. Con la mostra Food Age. Food as Influencer scopriamo come l’incontro tra arte e cibo possa generare suggestioni innovative, utili per immaginare un futuro in cui forse la nostra dieta sarà un po’ diversa da come la immaginiamo oggi, ma certamente più sostenibile.
In laboratorio mettiamo in pratica gli insegnamenti di uno dei protagonisti della mostra, Masanobu Fukuoka, e realizziamo le sue seedballs, bombe di semi pronte a rendere più verde e naturale la nostra città.
Laboratorio per bambini dai 6 agli 11 anni
Quota di adesione €10 a bambino
Prenotazione obbligatoria a prenotalagalleria@sistemamuseo.it entro le 12 del 19 maggio
Massimo 25 partecipanti. Il laboratorio partirà con minimo 6 partecipanti