Giornata nazionale delle famiglie al museo – UN MUSEO GREEN
13 ottobre ore 11.00
In occasione del FAMu 2024, visitiamo la Galleria soffermandoci sulle opere degli artisti che, ieri e oggi, hanno sperimentato l’utilizzo di materiali provenienti dalla realtà: che oggetti hanno scelto e come li hanno trasformati?
Riflettiamo su quello che possono significare oggi queste opere, che ci insegnano a trasformare un rifiuto in qualcosa di completamente nuovo.
In laboratorio, ispirati dalla visita in sala, utilizziamo la nostra creatività per creare dei libretti di famiglia a partire da materiali che, se guardati con un occhio poco attento, potrebbero sembrare solo degli inutili scarti!
Laboratorio per famiglie con bambini dai 4 agli 11 anni
Attività gratuita, oltre al costo del biglietto
Prenotazione obbligatoria a prenotalagalleria@sistemamuseo.it; le prenotazioni si chiudono in data 11 ottobre, alle ore 12.
Massimo 25 partecipanti. Il laboratorio partirà con minimo 6 partecipanti
Dal 5 ottobre al 21 dicembre, ogni sabato ore 16.30
PABLO PICASSO: FRUTTA, PIATTO, BOTTIGLIA E VIOLINO
L’eccezionale prestito da parte della National Gallery offre l’opportunità di incontrare Pablo Picasso da vicino e scoprire i segreti della sua pratica rivoluzionaria: in sala scopriamo il cubismo e osserviamo i capolavori dei suoi maggiori rappresentanti, Picasso e Braque. In laboratorio, sperimentiamo la loro visione, per rappresentare tanti punti di vista in un solo sguardo, e inserendo nella nostra opera dei pezzetti di realtà, con la tecnica del collage.
Laboratorio per bambini dai 6 agli 11 anni
Quota di adesione: €10 a bambino
Prenotazione obbligatoria a prenotalagalleria@sistemamuseo.it; le prenotazioni si chiudono il giovedì, alle ore 12.
Massimo 25 partecipanti. L’attività partirà con minimo 6 partecipanti