Visita Mostre What's on? Educazione Biglietti
IT / INT
  • Visita
    • Dove Siamo
    • Come raggiungerci
    • Orari di apertura
    • Biglietti
    • Accessibilità
    • Indicazioni per il visitatore
    • Indicazioni per le visite guidate dei gruppi
  • Mostre
    • Tutte
    • Passate
    • In corso
    • Future
  • What's on?
    • Tutte
    • Webserie
    • Video
    • Interviste
    • Eventi
    • Open Call
    • Editoriali
    • Progetti
  • Educazione
    • Mediazione Culturale
    • Summer School alla Galleria Nazionale
    • Servizi Educativi
    • Visite e laboratori per famiglie e bambini
    • Laboratori per adulti
    • Laboratori per tutti
    • Scuole e Università
    • Visite guidate
    • Progetti di inclusione
    • Museo per tutti
  • Biglietti
IT / EN
  • Contatti
  • Museo
  • Eventi
  • Archivi
  • Biblioteca
  • Restauro
  • Lavora con noi
  • Mediazione culturale
  • Report e indagini
  • Note legali
  • Privacy
  • Cookie policy
  • Carta dei servizi
  • Trasparenza
Educazione
IT
Servizi Educativi Mediazione culturale Summer School alla Galleria Nazionale Visite e laboratori per famiglie e bambini Visite per adulti Visite per tutti Scuole e Università Visite guidate Progetti di inclusione e accessibilità Museo per tutti
Le attività proposte dai Servizi Educativi della Galleria Nazionale hanno una finalità artistica specifica per un pubblico, dai 14 anni in su, invitato a lavorare con autonomia e allo stesso tempo in un contesto di condivisione. L’obiettivo è quello di stimolare la creatività personale e far conoscere linguaggi espressivi e tecniche artistiche, offrendo strumenti da cui partire per sviluppare un proprio percorso. A condurre i laboratori, artisti e creativi, esperti nel trasmettere le conoscenze tecniche che si collegano di volta in volta a una mostra temporanea, al a un’opera d’arte in particolare della collezione museale, oppure all’esplorazione di una tecnica specifica.

Le attività per adulti sono generalmente a pagamento, con eccezione di quelli attivati in occasioni particolari.
Info: isabella.destefano@cultura.gov.it

 

Reinventare la relazione con il pianeta
22 febbraio ore 11


Visita alla mostra Hot Spot. Caring for a burning world, in collegamento con una selezione di opere della collezione riallestita in Time is Out of Joint, per riflettere sulla capacità dell’opera d’arte di svelare le contraddizioni del passato e di ispirare il presente, per reinventare il mondo in cui vivremo nel futuro. Un percorso di riflessione a partire da conflitti, tensioni e disastri, per elaborare l’urgenza di un cambio di rotta, attraverso le opere in sala e le voci di visitatrici e visitatori, che saranno coinvolti attivamente nella visita.

Quota di adesione: € 8 a persona
Massimo 25 partecipanti
Prenotazione obbligatoria a prenotalagalleria@sistemamuseo.it entro le 12 del 20 febbraio
La visita partirà con minimo 6 partecipanti

 
  • → Contatti
  • → Museo
  • → Eventi
  • → Archivi
  • → Biblioteca
  • → Restauro
  • → Lavora con noi
  • → Mediazione culturale
  • → Report e indagini
  • → Note legali
  • → Privacy
  • → Cookie policy
  • → Carta dei servizi
  • → Trasparenza
La Galleria Nazionale su
Google Arts & Culture
La Galleria Nazionale su
Medium
→
Copyright @ 2021
Galleria Nazionale d'Arte Moderna e Contemporanea
Viale delle Belle Arti 131 - 00197 Roma
T +39 06 322981 - gan-amc@beniculturali.it