La Galleria Nazionale La Galleria Nazionale

diretto da Paco Cao

Minerva DeaMaria AnnunciazioneCaterina BenincasaMaria MeditazioneRosina BarbiereCostanza Monti PerticariMaria DonnaContessa Valfré di Bonzo RevonMaria SalaSignora IndunoMaria TestaJane MorrisMargherita Maria Teresa Giovana di Savoia Regina d'ItaliaGemma BellincioniMaria-VecchiaMaria MorceauxHanka ZborowskaNerina BadioliMarguerita Vervoot Marchesa de Rochefort LucayContessa FiniAntonietta CavallariMaria SogniM. PolymniaMaria BiancoMaria MadreElisabeth AsquithMaria TêteLuce BallaSilvia SedutaNusch ÉluardMaria PoupéePalma BucarelliMaria DonnaIsabella FarMaria Specchio
Apollo DioAlessandro MagnoFrancesco AssisiGiuseppe ComandanteVincenzo MontiAntonio Tosti CardinaleNatale SchiavoniRome G. GiromettiGiuseppe UomoGiuseppe GendarmiGiuseppe RitrattoGiusepppe NudoG. GaribaldiGaetano Dell'AcquaG. VerdiAleksandr Ivanovic Barjatinskij PrincipeBernardo CelentanoGiuseppe VirileEmilio VillariUmberto I di Savoia Altezza RealeAntonio ManciniArturo ToscaniniGustavo BonaventuraGiuseppe GiardiniereIldebrando UrbaniGiuseppe MantelloGiuseppe TestaGiuseppe UomoBruno MussoliniPietro ConsagraSergio ZiveriBenvenuto-FerrazziGiuseppe PeintreGiuseppe SmorfiaGiuseppe Cane

Dopo accurata selezione, sono stati scelti i ritratti della Galleria Nazionale d’Arte Moderna e Contemporanea di Roma che parteciperanno al Museum Beauty Contest: il concorso di bellezza organizzato dall’artista Paco Cao.

La selezione dei candidati ha coinvolto attivamente lo staff del museo al completo, dal direttore ai curatori, dal dipartimento educazione agli addetti al restauro, con un’attenzione particolare agli assistenti di sala, considerato il loro personale rapporto -quotidiano e continuo- con le opere d’arte.

Il concorso prevede due categorie: uomini e donne. L’obiettivo è quello di assegnare un premio alla persona più bella, prendendo in considerazione aspetto fisico, portamento e atteggiamento, indipendentemente dallo stile o dalla qualità tecnica delle opere. La giuria è il pubblico: si sceglie e si vota!

Nella fase iniziale del concorso -le primarie- passeranno il turno 18 uomini e 18 donne tra i 35 uomini e le 35 donne inizialmente selezionati. Sarà possibile votare solamente on-line.

Nella fase finale del concorso, i partecipanti saranno esposti nella sala principale del museo. Il voto potrà essere dato sia on-line che di persona, inserendo la scheda nell’urna apposita.

Il concorso è terminato il 27 marzo 2017 con le celebrazioni per il Gran Finale del Museum Beauty Contest, in cui sono stati proclamati i vincitori Miss e Mister Galleria Nazionale d’Arte Moderna e Contemporanea di Roma e sono state assegnate le varie onorificenze.

Qui il racconto della serata con tutti i nomi dei vincitori.

Preselezioni
Da ottobre 2016 a gennaio 2017 puoi votare online per selezionare i finalisti del Beauty Contest.

Finali
Da febbraio a marzo 2017 i finalisti saranno in mostra nel Salone Centrale della Galleria. Il pubblico voterà di nuovo, questa volta sia online che di persona durante la visita al museo, attraverso delle speciali schede di voto.

Gran finale
Il 27 marzo 2017 si terrà il Gran Finale per proclamare i vincitori del Beauty Contest.

orario d’apertura
da martedì a domenica 8.30 — 19.30
(ultimo ingresso ore 18.45)
lunedì chiuso

info
T +39 06 3229 8221
biglietto: 10 € (intero), 5 € (ridotto)

website in progress