Uccidiamo il chiaro di luna!
Danza Sintetica Futura
Venerdì 14 febbraio 2025
Orari di inizio visite: 19.05; 19.45; 20.25; 21.05
Visita guidata alla mostra Il Tempo del Futurismo alla Galleria Nazionale d’Arte Moderna e Contemporanea con performance di danza a cura del Teatro dell’Opera di Roma

Étoiles, Solisti, Corpo di Ballo e Allievi del Corso Professionale della Scuola di Danza del Teatro dell'Opera di Roma diretti da Eleonora Abbagnato offriranno un’occasione speciale per visitare la mostra Il Tempo del Futurismo, a cura di Gabriele Simongini. Il museo rimarrà aperto fino alle ore 22.00 con un programma d’eccezione: le visite guidate alla mostra con la performance di danza dal titolo Uccidiamo il chiaro di luna! Danza Sintetica Futura.
Attraverso esibizioni coreografiche di Giovanni Castelli, i danzatori guideranno il pubblico in un percorso itinerante attraverso la mostra. Li accompagneranno musiche di Vessel, Luigi Russolo, David Lang e Philip Glass.
I costumi indossati dal corpo di ballo sono un omaggio al Futurismo: alcuni provengono dalla collezione dedicata all’arte di Giacomo Balla della Maison Biagiotti, altri da un allestimento storico di ispirazione futurista del Teatro dell’Opera di Roma.
Étoiles: Alessandra Amato, Susanna Salvi
Corpo di Ballo: Eva Cornacchia, Antonella Marcocchio, Viviana Melandri, Tiziana Minio, Martina Sciotto, Pui Tsang, Giuseppe Schiavone, Paolo Gentile, Fabio Longobardi, Francesco Marzola, Domenico Gibaldo
Corso Professionale: Claudia D’Onofrio, Clara Di Russo, Sara Astolfi, Maria de Fabritis, Yamada Karen
Ultimo ingresso alle ore 21.05. Per assistere alla performance di danza è necessario acquistare il biglietto più la visita guidata.
Per informazioni e prenotazioni scrivere a: prenotalagalleria@sistemamuseo.it