La Galleria Nazionale La Galleria Nazionale

12.02.2017

Libro: che spettacolo!

Libro: che Spettacolo! inizia dalla Galleria Nazionale il suo decimo viaggio verso quindici città, con a bordo ventinove autori. Dedicata quest’anno a Giorgio Albertazzi, l’iniziativa dell’Agis dà appuntamento a scrittori, registi e attori che animeranno la rinnovata Galleria con brevi apparizioni tra dipinti e sculture per presentare libri e spettacoli ai visitatori del museo in una sorta di flash mob.

Al dialogo fra letteratura e teatro, si aggiungono anche la arti visive, in un confronto fra i diversi linguaggi artistici per promuovere la cultura in maniera unitaria. Protagonisti dell’appuntamento in Galleria sono gli scrittori Massimo Lugli (Stazione omicidi. Vittima n.1), Vito Bruschini (La verità sul caso Orlandi) e Chiara Trabalza (Lieve come la neve).

Con Claudia Galimberti e il suo libro, Donne della Repubblica, ci saranno il regista Vincenzo Zingaro ed alcuni attori della Compagnia Castalia (Annalena Lombardi, Fabrizio Passerini, Rocco Militano, Laura De Angelis) che, sul tema comune della donna in politica, forniranno alcune anticipazioni dello spettacolo Le donne al Parlamento di Aristofane, in scena a Roma al Teatro Arcobaleno.

Il flash mob è condotto da Pier Paolo Pascali dell’Agis e da Maddalena Santeroni dell’Associazione A3M.

website in progress