La Galleria Nazionale La Galleria Nazionale

04.12.2017

Incontri Contemporanei – Giovanni Malagò

Incontri Contemporanei si propone come momento di riflessione e sostegno in un periodo storico e sociale di evidente complessità. La cultura e il patrimonio artistico, grande leva portante della nostra economia, sempre di più ha la necessità di avere protezione e supporto da singoli/istituzioni, imprenditori, collezionisti, estimatori  che riescano con il loro aiuto a conservare insieme allo Stato ciò che rappresenta una delle più grandi ricchezze culturali dell’umanità. La figura del leader sta assumendo, quindi, sempre di più dei connotati importanti e definitivi per la ricerca, la crescita, il lavoro, i giovani. Innovare, rischiare e decidere sono le tre componenti tipiche che definiscono l’azione imprenditoriale che accompagna la figura del leader, a partire da un tratto generale essenziale.

La quinta conversazione sarà con Giovanni Malagò, Presidente del Coni e figura di riferimento essenziale per tutto ciò che riguarda il mondo dello sport italiano.

L’Italia compare all’Olimpiade di Parigi del 1900 e da quel momento il nostro paese sarà presente anche con le discipline sportive in tutte le manifestazioni internazionali. Arte, moda, sport unite a sostegno di un Paese – l’Italia – che pur attraversando un periodo di grande difficoltà resta un vessillo di cultura per il mondo intero.

Il Presidente Giovanni Malagò converserà con Donatella Scarnati, giornalista sportiva della Rai.

info

lunedì 4 dicembre 2017
ore 19.00
Sala delle Colonne
Galleria Nazionale d’Arte Moderna e Contemporanea
viale delle Belle Arti, 131 – Roma
ingresso libero
T +39 06 3229 822

website in progress