La Galleria Nazionale La Galleria Nazionale

06.05.2017

Animatime

Animatime – Il Tempo secondo la prospettiva Buddhista

Animatime è lo spazio dell’anima che gioca con il tempo; è l’ambiente in cui nasce la novità creata dall’intreccio dei dialoghi e delle voci narranti; è il rincorrersi di attimi generati dal potere evocativo della parola, unica e preziosa di ogni ospite coinvolto; è il luogo della ricerca multiforme e sfaccettata che, grazie a alcune grandi personalità della cultura contemporanea che hanno scelto di prendervi parte, lascia essere le potenzialità concettuali insite in Time is Out of Joint.

Il tempo secondo la prospettiva Buddhista

Passato, presente e futuro: cosa sono?

Viviamo in un presente perenne, condizionati da un passato che non c’è più e da un futuro incerto. Gli insegnamenti buddhisti ci aiutano a relazionarci in un modo sano e concreto con il passato da cui veniamo, la realtà in cui viviamo e la direzione che prendiamo.


Terrà l’insegnamento: 
Lama Michel Rinpoche è nato nel 1981 a Sao Paulo in Brasile. All’età di cinque anni la sua connessione con il Buddhismo Tibetano si è manifestata nell’incontro con Lama Gangchen Rinpoche durante la sua prima visita in Brasile organizzata dai suoi genitori. All’età di dodici anni Lama Michel ha deciso spontaneamente di abbandonare la vita “normale”per intraprendere la vita monastica nel Sud dell’India e si è trasferito  a Sera Me un Università monastica con quattromila monaci.  Per 12 anni in quel luogo ha ricevuto il tradizionale addestramento che è riservato ai Lama. Il suo nome tibetano è Chang Chub Chopel Lobsang Nyetrab,che significa La Saggia e Famosa Mente dell’ Illuminazione che diffonde ll Dharma con successo.

comunicato stampa
↓ pdf

Scheda Lama Michel Rinpoche
↓ download

info

sabato 6 maggio 2017 ore 18.00
Sala delle Colonne, Galleria Nazionale d’Arte Moderna e Contemporanea
viale delle Belle Arti, 131 – Roma
ingresso libero
T +39 06 3229 822

website in progress